Enterococcus faecalis in spermiocoltur

Gentili dottori vi espongo brevemente la situazione sperando in un Vostro prezioso aiuto. Effettuando una spermiocoltura richiestami dal ginecologo di mia moglie sono risultato positivo all' enterococcus faecalis, vorrei sapere, oltre ai rapporti protetti quale cura poter fare e di quanti giorni. Di seguito Vi elenco gli antibiotici ai quali sarei sensibile: ampicillina, ciprofloxacina, daptomicina, Gent. Synergy, levofloxacina, linezolide, pennicillina, teicoplanina, vancomicina.
In attesa di Vs risposte Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se ha letto attentamente le linee guida, prima di inviare la sua richiesta, avrà sicuramente letto che, da questa postazione, senza conoscere la sua vera e reale situazione clinica complessiva (problemi generali, eventuali allergie, ecc, ecc, ecc) ed avere fatto un attento esame clinico diretto, non possiamo indicarle alcuna terapia mirata, tanto più un antibiotico.

Ora, con la valutazione colturale in possesso ed il relativo antibiogramma, deve risentire il suo medico di fiducia in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua risposta, provvederò presso il mio medico curante di fiducia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.

Ancora un cordiale saluto.