Allergia al lattice dei profilattici

Salve!
Volevo chiedervi un'informazione riguardo l'allergia ai profilattici. Il mio compagno è allergico ai parabeni contenuti nei saponi,cosmetici,ecc ed è allergico al lattice,infatti,quando deve fare un intervento chirurgico o semplicemente un'analisi,deve chiedere di usare guanti senza lattice. In questi anni,per evitare gravidanze e per evitare di usare i profilattici in lattice,ho usato sempre la pillola,ma la mia ginecologa,nell'ultimo controllo,mi ha detto di sospenderla per almeno 3 mesi. Volevo chiedervi se,con il suo tipo di allergia,lui potrebbe usare i profilattici anallergici conteneti poliuretano,oppure,se esistono profilattici che possono non fargli male.
Vi ringrazio e Buona Giornata!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Assolutamente sì. Può utilizzare i profilattici senza lattice che ci sono in commercio e reperibile anche nei supermercati.
In queste forme si devono per forza evitare il contatto con il lattice.
Cordiali saluti