Farmaci a base di cortisone e fertilità

Salve ho 31 anni e con mia moglie stiamo cercando di avere il secondo bambino...dato che da fine aprile a tutt'oggi sto prendendo un farmaco quotidianamente per prevenire l'allergia primaverile quale aerius o desloratadina (il generico equivalente all'aerius) a base di cortisone vorrei sapere se ciò puo influire sulla mia fertilità.
grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,.
dipende dal dosaggio, direi di no, ma faccia esame seminale per sicurezza.