Apparato riproduttivo

Salve , volevo esporvi il mio problema , al raggiungimento dell eiaculazione ho avvertito una specie di dolore come mi tirasse il testicolo e la gamba e dopo un po mi ha portaro annebbiamento della vista e giramenti di testa.. Puo essere causa dell orgasmo ? Ora avverto un piccolo fastidio al testicolo destro
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente il disturbo accusato dipende dall'orgasmo che è un fenomeno ad alta intensità di piacere che nel suo caso ha coinvolto le fibre dolorifiche con attivazione del cosiddetto riflesso vagale che può comportare un calo repentino della pressione arteriosa con la sintomatologia da lei descritta. A questo punto è necessario capire cosa abbia indotto il tutto, probabilmente causato da una infiammazione delle vie seminali che comunque necessita di una valutazione in ambito specialistico per approfondimenti ed idonea terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si ricordi che l'orgasmo è scatenato dall'attività del sistema nervoso simpatico con la liberazione di adrenalina ed altri simpaticomimetici e questi neuromodulatori possono, in alcuni casi, giustificare i suoi "sintomi.

Detto questo poi, in questi casi, è bene sempre sentire in diretta anche il proprio andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio quindi se dovesse ripetersi devo farmi controllare ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gli esami delle urine potrebbero essere efficaci ?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il problema non va sottovalutato dovrebbe comunque avviare dei controlli che potrebbero comprendere anche l'esame delle urine, ma il punto di partenza rimane sempre la visita specialistica.