Non vorrei a questo punto essere caduto in un circuito da ansia da prestazione

mi rivolgo a Voi per sottoporVi un problema legato all'insorgere di problemi di erezione, ovvero al mantenimento della turgidità, che mi stà creando problemi nel mio rapporto di coppia. Ho subito nel corso degli ultimi due anni due interventi per un ganglioglioma nel terzo ventricolo, fortunatamente risolutivo è stato il secondo intervento. Dopo il secondo intervento si sono manifestati alcuni episodi di perdità della turgidità durante il rapporto che mi stanno creando problemi , ovvero mi condizionano durante l'inizio del rapporto sessuale. Fortunatamente ho una fidanzata che comprende e mi asseconda , non fosse solo che è psicologa ma che per etica non interviene (almeno direttamente). Ho svolto analisi ematiche ed i valori di testosterone, LH ed altri valori ormonali risultano nella norma. Non vorrei a questo punto essere caduto in un circuito da ansia da prestazione. Ringrazio per eventuali suggerimenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

penso che il suo problema possa essere collegabile a fattori organici, (quali terapie ha dovuto seguire dopo gli interventi chirurgici ?
Ne parli con uno specialista andrologo e, magari dopo aver verificato la normalità "strutturale", faccia una visita psicologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta, dopo l'intervento non ho dovuto seguire alcuna terapia particolare, ho assunto esclusivamente a scopo preventivo dintoina. A questo punto mi chiedo se un pò di ferie, dato che per i suddetti motivi sono 4 anni che non prendo congedi, mi siano di aiuto. Seguirò comunque i Suoi suggerimenti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la dintoina, qualche volta, si associa a problemi di disfunzione erettile
faccia delle belle ferie e veda di ri-affrontare il problema, con maggiore tranquillità, successivamente
cari saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Pozza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com