Emorragia dal pene

Quattro anni fa mi è stato diagnosticato il morbo di La Peyronie (I.P.P.). La settimana scorsa durante una erezione e prima del rapporto, ho avuto una fuoriuscita di sangue abbastanza copiosa con la presenza di un coagulo. Subito dopo sono andato in bagno a urinare e ho notato le urine color lavatura di carne. Ho fatto una ecografia alla prostata, reni, vescica e quant'altro senza risultati, nel senso che gli organi esaminati risultano essere sani. A distanza di una settimana si è ripetuto l'episodio. Sono molto preoccupato e vi chiedo se per la mia patologia e' previsto che possa succedere un evento del genere. Aggiungo che prendo URODIE da 5 mg perché ho difficoltà ad urinare e due anni fa ho fatto anche una cistoscopia(negativa) e un citologico delle urine su tre campioni(negativo). Cosa devo fare? E' possibile che l'emorragia sia da associare alla mia INDURATIO PENIS PLASTICA? Grazie.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,ha mai avuto coliche renali e/o renella?Non ritengo la IPP essere un fattore causale per cui La invito a ricontattare lo specialista di riferimento per aggiornale il quadro uro-genitale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestività della risposta al mio quesito. Non vorrei però che fosse stata fin troppo tempestiva. Mi spiego meglio e vorrei riflettere insieme a Lei sull'evento. Le premetto che mi sono sottoposto anche a uro-tac a causa di una persistente microematuria, presente oramai da anni. L'esame non ha rilevato nulla di particolare. La mia considerazione e' questa: se la provenienza del sangue e' vescicale, non avrebbe dovuto manifestarsi in maniera così spontanea e per giunta, con la presenza di un coagulo (tappo).Il sangue misto a urine assume una colorazione compatibile con, lavatura di carne, cosa che si è verificata quando sono andato ad urinare. Concludo quindi che la sede dell'emorragia potrebbe essere localizzata più verso la fine del percorso uro-genitale. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...deve riflettere con lo specialista di riferimento.Io Le ho escluso il rapporto con la IPP:Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio. Con simpatia, cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in andrologia