Ansia da prestazione?

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni, vi scrivo per chiedere un parere a voi esperti su ciò che mi è accaduto: ho provato ad avere il mio primo rapporto sessuale completo con la mai ragazza, ma al momento della penetrazione, dopo aver messo il preservativo, ho perso l'erezione. Durante i preliminari invece non ho questo tipo di problema, riesco a mantenere l'erezione abbastanza a lungo. A proposito di ciò volevo sapere: si può trattare di ansia da prestazione o è qualcos'altro? Se si tratta di ansia da prestazione come posso fare per risolvere il problema oltre a cercare di "stare tranquillo"? Sarebbe bene usare qualche farmaco? Ringrazio per eventuali risposte e saluto.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,spesso,al momento di indossare il profilattico,si perde l'erezione,quando si è insofferenti allo stesso.La giovane età è,inoltre,un momento favorevole affinchè si verifichi tale eventualità.Non precipiti la situazione e si armi di pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per aver risposto Dr. Izzo...
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia