perdite bianche dal pene

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema: da 3 giorni ho notato delle perdite bianco-gialle dalla punta del pene, non abbondanti ma comunque presenti. durante il giorno non ho ne bruciore ne prurito, mi è capitato solo una volta di sentire fastidio durante la minzione. il glande presenta un arrossamento lieve. cosa potrebbe essere? grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
L'emissione di secreto attraverso il canale uretrale spesso è sintomo di infezione. Ne parli con il suo curante per eventuale cura e/o esami colturali di apporfondimento.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Scalese per la risposta. Non capisco però a cosa sia dovuta questa infezione, dato che non ho rapporti sessuali da qualche mese e comunque in precedenza erano stati sempre protetti. Inoltre praticando sport, curo l'igiene intima ogni giorno.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile stabilirlo, ma non necessariamente una ipotetica infezione genitale è associata ad un rapporto sessuale. In questa situazione quindi sarebbe opportuno eseguire esami colturali del secreto.
[#4]
dopo
Utente
Infatti anche perché sarebbe impossibile, data l'assenza di rapporti ( e comunque sempre protetti) negli ultimi 2-3 mesi. Entro venerdì andrò sicuramente dal mio medico e le farò sapere. Grazie mille per le risposte.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!