correlazione Erezione e muscoli pelvici ipotonici

Salve vorrei sapere, se una persona ha o con varie cause avrà i muscoli pelvici o anali rilassati, avrà di conseguenza una minore erezione ?
Quando si pratica il kegel si stringe l ano e il pene indurisce di conseguenza significa che Con un ano tonico , piu stretto, si avrà il pene piu eretto?
Le cause di ipotonia sono tante. C'è correlazione tra ipotonia e pene?
Io ho un pene normale ma credo soffra di prolasso.
Se ho sbagliato branca mandi la domanda a un proctologo, le branche sono on relazione tra loro.

Infine praticare esercizi di kegel a pene eretto fanno male ? Perché sento un inturgidimento.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a meno che non si affetto da grave neuropatia o miopatia altamente invalidante, tale problema non si pone minimamente. Gli esercizi di kegel non servono a nulla se autoprescritti.