Petting e liquido pre-eiaculare

Salve Dottore vorrei chiederLE una cosa..sono un pò agitato e anche la mia ragazza.
Io e la mia ragazza l'abbiamo fatto per la prima volta con il preservativo controllando che non si sia rotto.Nei giorni successivi ci siamo astenuti a farlo decidendo di aspettare il ciclo.Abbiamo fatto a volte "petting"con gli indumenti e mi sono sentito bagnato.era il liquido pre eiaculare.Lei ha paura però che potrei averla toccata senza gli indumenti ma io sono sicuro di no.Ho avuto sempre le mutande o,nel caso del rapporto vero e proprio,il preservativo.Oggi dovevano arrivarle ma niente..lei sente a volte dei dolori alla pancia ma che poi passano.Può essere un sintomo che le stiano arrivando?
Se il liquido pre eiaculare venisse a contatto nelle vicinanze della vagina o comunque esternamente e non internamente ma senza penetrazione ci possono essere complicazioni?Io so che il liquido pre eiaculare non contiene spermatozoi solo se all'inizio di un rapporto non ce ne siano stati altri precedentemente.E' cosi?
Grazie anticipatamente spero in una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
il liquido pre-eiaculatorio generalmente non contiene un numero di spermatozoi sufficiente a fertilizzare un ovocita ma è bene stare accorti. Come si dice a Firenze :" è meglio avere paura che buscarle!".
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie Dottore quindi se non c'e stato penetrazione non ci sono pericoli?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non in modo assoluto ma quasi. Infatti in queste situazioni non si capisce mai in modo perfetto le dinamiche precise attraverso cui si è svolto il vostro gioco sessuale.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie Dottore questo forse ci terrà + tranquilli.Grazie ancora.Posso riscrivere se sorgono dei dubbi?grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo! Senza nessun problema.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore come mi ha consigliato eccomi qui a porLe un'altra domanda.
Oggi mi sono confrontato con la mia ragazza ribadendo ciò che Lei mi ha riferito.La mia ragazza però mi ha confessato che ogni volta ha delle mestruazioni molto forti causate dalle ovaie un pò più grandi del normale.Questa cosa può aumentare le probabilità,sempre con il liquido pre eiaculare,di fecondazione?Io comunque mi riferisco sempre alla non penetrazione.grazie ancora e scusi il disturbo spera mi risponda presto.