Deficit erezione ed orgasmo

Salve dottori, vorrei un parere riguardo il mio problema:

soffro di ansia e lieve depressione da tanti anni(ho32anni). Ho fatto purtroppo 7 anni di zoloft 50/100mg, prescritto inizialmente da uno psichiatra poi continuando a prenderlo di testa mia. Ho sempre avuto una erezione soddisfacente anche se mai come quando avevo 15-20 anni e mai disturbi dell orgasmo. Qualche dubbio sul desiderio sessuale tuttavia.
Da un anno sono in cura da uno psichiatra e a maggio ho sospeso lo zoloft 100mg passando al cymbalta 30mg. Ora sono circa due mesi che sto avendo problemi di erezione e dell orgasmo:
durante la masturbazione l'erezione spesso non è soddisfacente, diciamo al 50%.A volte mi capita che parte bene poi dopo pochi minuti cala un po e gia durante l orgasmo inizio a perderla.
Per quanto riguarda l orgasmo mi succede la seguente cosa: un attimo prima dell eiaculazione e dell orgasmo mi esce una goccia di sperma, ma proprio un attimo prima dell eiaculazione vera e propria accompagnata dal piacere.Al massimo riesco a controllarlo contraendo i muscoli che muovono il pene , cosa che pensandoci ho sempre fatto ma piu che altro per raggiungere l orgasmo e non per contenere la fuoriuscita di sperma
Il tutto mi capita durante la masturbazione, non ho rapporti da qualche mese

Può dipendere dal cymbalta??il disturbo è iniziato credo un paio di mesi dopo l inizio dell assunzione dell antidepressivo.
Altra ipotesi che mi viene in mente è che con la sospensione dello zoloft ho avuto un peggioramento dell umore, in questo periodo sono depresso e magari questo puo avermi dato sides sessuali.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia eiaculatoria è da riferiti,probabilmente,alla terapia psichiatrica,per cui,migliorando lo stato psichico,modificando la stessa,ritornerà in possesso della funzione eiaculatoria.Ha consultato un adrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it