Cure con gonadotropine

Gentili dottori da circa due anni io e mia moglie siamo in cerca della nostra prima gravidanza. Dopo un anno e tre spermiogrammi che hanno confermato oligoastenoteratospermia, siamo stati messi in lista per icsi. Il numero per ml di spermatozoi si aggira sempre intorno ai 15 milioni sempre con motilità' veloce 0%, motilità lenta 6% , immobili 94%. Forme normali 4%. La visita
andrologica non ha evidenziato nulla di anomalo se non un varicocele di primo grado visibile solo dopo Valsalva. Nessuna infezione, esami genetici ( cario tipo, fibrosi cistica ) tutti negativi, valori ormonali nella norma con fsh valore 5. Il medico che ci segue, in attesa della icsi ci ha consigliato una cura di tre mesi con fsh ricombinante e gonasi 5000. Volevo sapere qual è' il vostro parere in merito al l'efficacia di queste cure e, nel caso rispondessi alla cura , se siano in grado di ripristinare la fertilità' naturale. Premetto che io ho 37 anni, mia moglie 30 anni e dai controlli che ha fatto non ha problemi.
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
da valutare tutto il quadro ormonale non un singolo valore buttato la. In ogni caso le gonadotropine nom sembrano migliorare spermiogramma ma sembrano migliorare l' induzione di gravidanza. Sembrano.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dott. Cavallini, il quadro ormonale e' tutto nella norma. Il mio andrologo mi ha informato del fatto che le cure con fsh possono essere efficaci in soggetti con fsh inferiore a 8, per questo motivo ho indicato nella precedente mail il valore del mio fsh. Non ho capito cosa intende per induzione di gravidanza, me lo può chiarire? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
FSH non sembra migliorare l' esame dello sperma ma la possibilità di avere figli.