Possibile gravidanza naturale

Salve buongiorno, vorrei sapere gentilmente che probabilità abbiamo io e il mio compagno di concepire naturalmente con il seguente spermiogramma, precisando che io non presento alcun problema e che il mio compagno ha 32 anni:

VOLUME 5.5 ML

COLORE GRIGIO-GIALLASTRO

LEUCOCITI 1.000.000 ML

PH 8.5

SPERMATOZOI 36.000.000-ML

SPERMATOZOI/EIAC 198.000.000

MOTILITA' DOPO 60':
MOTILITA' PROGRESSIVA 35%
MOTILITA' TOTALE 50%
IMMOBILI 50%

MOTILITA' DOPO 120'
MOTILITA' PROGRESSIVA 30%
MOTILITA' TOTALE 45%
IMMOBILI 55%

TEST DI VITALITA' 83%

FORME TIPICHE 5%
FORME ATIPICHE 95%

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice

direi che si tratta di un liquido seminale con discrete capacità fecondanti. una gravidanza dipende anche dalla età della donna ( lei è giovane) e dalla frequenza dei rapporti sessuali.
Magari se la gravidanza non arriva, ripetere l'esame seminale e consultare un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta. Si, io ho 28 anni e tra un paio di mesi vorremmo iniziare la ricerca di un figlio. Preciso che dai controlli effettuati su di me risulta tutto nella norma. Quindi lei prevede buone possibilità per una gravidanza naturale?
Potrebbe il mio compagno assumere qualche integratore per cercare di migliorare la morfologia?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta. Si, io ho 28 anni e tra un paio di mesi vorremmo iniziare la ricerca di un figlio. Preciso che dai controlli effettuati su di me risulta tutto nella norma. Quindi lei prevede buone possibilità per una gravidanza naturale?
Potrebbe il mio compagno assumere qualche integratore per cercare di migliorare la morfologia?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

gli "integratori" ( come una corretta alimentazione) non fanno mai male e potrebbero migliorare la situazione
cari saluti