Un andrologo che mi ha visitato, non trovando particolari problemi, l'esame della prostata e'

Buon giorno, da circa 15 giorni ho avuto un piccolo calo di erezione . Sono andato da un andrologo che mi ha visitato, non trovando particolari problemi, l'esame della prostata e' negativo.
Mi ha consigliato di fare degli esami ormonali è un ecodoppler peniero. Comunque attribuisce questo calo sicuramente ad una componente psicogena. Visto anche il notevole stress sul lavoro.
Oggi ho fatto ecodoppler dinamico, volevo sapere se i risultati sono nella norma.
Farmaco pge1 ,
Velocita picco arterioso nelle arterie: destra 62,2 sinistra 35,4 cm/sec.
Indice meccanismo veno occlusivo regolari.
Come sono i risultati? Devo preoccuparmi ?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame eseguito evidenzia una risposta vascolare favorevole,quindi fisiologica.Non resta che attendere l'esito dei dosaggi ormonali sottolineando,però, che si tratta di una verifica,per cui il quadro diagnostico va valutato nell'insieme,senza fermarsi sui dettagli singoli.Il riverbero psicologico é presente nel 100% dei casi e,quindi,non fa la differenza,almeno fino a che la diagnosi andrologica non sia stata definita con rigore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it