Parere sui dati di questo spermiogramma, se è possibile avere una gravidanza in modo naturale o

gentili dottori vorrei un vostro parere sui dati di questo spermiogramma, se è possibile avere una gravidanza in modo naturale o meno

colore biancastro
aspetto omogeneo
fluidificazione 30'
quantità 3ml
ph 7.8
aspetto nella norma
numero spermatozooi/ml 66000000
numero spermatozzoi totali 196000000
elementi linea germinativa rari
cellule di sfaldamento rare
corpuscoli prostatici assenti
zone agglutinazione specifiche assenti
forme mobili progressive 39.2 forme mobili non progressive 39.2 forme immobili 21.7
forme tipiche 15% forme atipiche 85% anomalie testa48 tratto interm 12 coda7
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non vedo alterazion, ma Tenga presente che il 15% di coppie con esami normali non riesce a avere gravidanze.