Prostata d ecostruttura interessata da modesti esiti post flogistici nn associati ad iperemia

Vorrei un vostro parere
Questo e il primo fatto l annonscorso
Alla valutazione clinica andrologica integrata con ecografia ed ecocolot dopper normale androgeniezazione ed espressione dei caratteri sessuali.testicoli d conservato trofismo ed ecostruttura caratterizzata da displacia cistica perenchemale,piu spiccata a sinistra meritevoled monitoraggio nel tempo.regolare la vascolarizzazione ghiandolare bilatérale.epididimi d normali dimenzioni ed ecosyruttura.minimi idrocele sub clinico sinistro.in ortostatismo reflusso venoso evocabilein sede funicolare,entro i limiti.all ecografia sovta pubica.prostata d ecostruttura interessata da modesti esiti post flogistici nn associati ad iperemia ghiandolarz in atto nella norma Anke l aspetto delle vescicole seminali.
esame del liquido
Prelevamento.ipsazione
Aspetto. Normale
Coaugulazione . Normale fluidificazione.normale
Astinenza.3 gg teazione ph.7.6
Volume. Ml 3 nemaspermi/mm3
Numéro totale 30.000
Morfocotologia.assenza d spermatozooi dopo ricerca in diversi preparati a fresco e colorati,in un quadro d scersa cellularita.rarissimi spermatozoi immobili e morfologicamente alterati evidenziati solo dopo xentrifugazione del campione.
Commento.criptozoospermia associata a segni ecografici du displacia cistica testicolare.utileal completamento diagnostico valutazione dei markes rumorali afp,bhcg.ldh1
Indagine ormonale fsh lh testosterone e prolattina.e successiva dzfinizione dell ôter diagnostico terapeutico per eventuale considerazione gametica in ambito du pma
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una condizione come la sua caraterizzata da pochissimi spermatozoi nello sperma dovrebbe essre confermata da almeno un altro esame seminale e valutata da un andrologo che sulla base dei valori ormnali e della valutaqzione clinica diretta possa giungere ad una diagnosi affidabile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Serve sicuramente una valutazione specialistica per capire anche quali sino i volumi testicolari, oltre agli esami ormonali citati ed è fondamentale eseguire i test genetici

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Questo e il secondo fatto poki giorni fa a distanza di un anno
Astinenza 4 gg
Volume 2,8
Colore avorio
Ph 8.5
Coaugulo presente
Liquefazione completata
Viscosita normale
Leucociti 0,6 mil ml
Il resto. Nn si conta visto cke nn hanno trovato niente
Cellule della spermatogenesi0.5ml
Agglutinazioni assenti
Cellule epiteliali rare
Conclusioni campione azospermico
Presenza d cellule della linea germinale.presenza d cellule epiteliali
Ora aspettiamo esamicormonali e genetiche
E dobbiamo fare un altra visita uro androloga
Volevo capire gome mai il mio compagno si sia ridotto cosi visto Che Una figloa ce lha ..la bambina ha 10anni e l ha a vuta dalla ex moglie
Ora jl ginecologo ha parlato di tese visto ke koi vogliamo un figlio n.secondo il vostro parere ce possibilita d trovare qualcosa?? Aiutoooo m viene da piangere.
[#4]
dopo
Utente
Dott infatti la visita l ha fatta nn so se ha letto bene ma i testicoli sono si dimensioni normali.
[#5]
dopo
Utente
Graziee x le risposte
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Aspettiamo gli esiti degli esami per dare risposte.
[#7]
dopo
Utente
Se ne parla a marzo ..vi faro sapere..ma in merito a quello che ho scritto cioe che ha una figlia.come maii si e ridotto senza 0 totale .potrei capire un calo ma nn l assenza totalee.
[#8]
dopo
Utente
Ho ritirato gli esami ormonali questi sono i risultati

Ldh 195 ul/ 80-230
Bhch 0 miu/ml 0-10
Lh basale 9,24 miu/ml 1,4-12
Prolattina basale 7,88 ng /nl 1,4-12
Testosterone 4,49ng/ml 2,6-9,0
Testosterone libero 8,6 ng/ml 5-25
Fsh 26,41 miu/ml 6-18

Aspetto risposte e grazie sempre
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
carar lettrice,

i valori elevati di FSH sono in linea con il quadro seminale di azoo-criptozoospermia
le possibiltà di recuperare spermatozoi con una semplice TESE non sembra impossibile.
se siete abbastanza determinati può valere la pena di affidarsi ad un buon centro di PMA
cari saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie dott pozza molto gentile x la risposta... Il testosterone e nella norma second lei..e come Mai Il Mio compagno ha avuto Una figlia naturalmente se ha questo galore elevato e assenza di spermatozooi..ce Una causa?? Io anzi noi non CE lo spieghiamo.
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente
Purtroppo i valori di oggi sono alquanto negativi ma purtroppo non abbiamo elementi certi per ipotizzare situazioni differenti nel passato, oggi FSH molto alto con bassissime probabilità di trovare spermatozoi con una microtese, ma se determinati a cercare un figlio vale la pena provare.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
Grazie dott maretti