29 anni che soffre di eiaculazione precoce

Salve, sono un ragazzo di 29 anni che soffre di eiaculazione precoce.. Alla seconda volta però duro e senza problemi tranne negli ultimi tre rapporti che ho avuto..
Una volta sono durato pochi secondi alla prima probabilmente perché ero tanto eccitato e alla seconda volta sono durato 50 secondi, poi un'altra sera sono durato 1 minuto e mezzo alla prima e alla seconda volta più di 5 minuti però ho perso l'erezione (forse perché ero stanco) e non ho più potuto continuare il rapporto, mentre ieri sono durato alla prima 1 minuto ma alla seconda ho avuto problemi di erezione e come durata sono durato poco più di 30 secondi.. Tengo a precisare che sia ieri che la volta che sono durato 50 secondi con la seconda ho fumato una sigaretta poco prima del secondo rapporto.. Può essere la causa della poca durata? In altre occasioni non duravo meno di 5 minuti con la seconda.. Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a leggere il suo post si evince che guarda più il cronometro che la donna. Per cui mi sembra giunto il momento che sia ora di godersela. Consulti uno collega che il suo problema può avere cause psicologiche (facile, visti i sintomi) o organiche (difficile visti i sintomi) poi vediamo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta! Ma io me la godo, in altre occasioni sono durato molto di più. Io credo che la causa sia il fumare la sigaretta tra la prima e la seconda volta, perché a quanto ho notato duro niente così.. Mentre invece non fumando dai 5 minuti in su
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
potere terapeutico del tabacco...
[#4]
dopo
Utente
Fumando mi crea più sensibilita , mi viene lo stimolo di eiaculare in fretta.. Perché non è possibile durare addirittura meno della prima mentre invece in altre occasioni duro molto di più.. Oltretutto ieri avevo anche problemi di erezione dopo, non so se anche questo l'ha causata la sigaretta o avevo un problema di mio.. Premesso che alla prima invece come erezione non ho avuto nessun problema
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
rimango dell' idea esposta nel primo post
[#6]
dopo
Utente
So bene che se si pensa a quanto tempo si dura e a durare si ottiene l'effetto contrario ed è giusto concentrarsi su quel che si sta facendo.. E io cosi faccio.. Il tempo delle mie durate le so perché registro l'audio durante i rapporti, non perché mi metto a contare i secondi o i minuti.. Non so perché ma 2 volte che fumo prima di ricominciare e due volte che non duro.. Le altre volte invece duro senza problemi.. Sarà solo una coincidenza boh.. Cmq da adesso in poi evito
[#7]
dopo
Utente
E invece come problemi di erezione? Da cosa può dipendere? Sia che la perdo durante il rapporto o non la raggiungo parlo sempre dopo la prima venuta.. Mi sta capitando in questo periodo, prima non avevo problemi
[#8]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
mentre leggo il suo post non riesco a comprendere in che modo la possiamo aiutare. Da quello che posso intuire, lei non sembra dispiaciuto delle durate dei suoi rapporti.....anche se in qualche modo si rende conto della brevità del rapporto.
Nel caso decidesse di analizzare in maniera più approfondita la sua difficoltà di gestire la sua eiaculazione potrebbe rivolgersi ad un Sessuologo che sicuramente la potrà aiutare.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#9]
dopo
Utente
Certo che sono dispiaciuto della durata, o meglio più che altro per la prima volta perché per la seconda ormai ho capito la causa è quella dannata sigaretta che fumo insieme alla mia lei prima di ricominciare.. Mi sa che il problema vero e proprio ora è l'erezione.. Alla seconda o la perdo o faccio fatica a raggiungerla.. Forse periodo di stanchezza, stress, mancanza di eccitamento non so..
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccio modestamente presente che i sintomi presentati dal signore possono avere causa organica, psicogena o mista. E pertanto prima consigliare sessuologi o psicologi che dir si voglia la letteratura, il buon senso e la sessuologia stessa indicfano per prima cosaaq da fare una visitaq da medico.
[#11]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
chiaramente come dice il collega la prima cosa da fare è rivolgersi prima dal medico per escludere questioni organiche.
Buone cose