Azoospermia secretiva

Buongiorno,
vorrei esporvi i dati relativi agli esiti degli esami di mio marito....
Abbiamo scoperto a dicembre 2015 a seguito di 2 spermiogrammi che mio marito non ha alcuna presenza di spermatozoi nell'eiaculato e per questo ci siamo recati da uno specialista di Milano il quale ci ha fatto fare una serie di esami sia del sangue che genetici con i seguenti risultati:
LH 4.3
FSH 12.4
PRL 6.5
TST 4.07
AMPOLLE DEFERENZIALI NON DILATATE

CARIOTIPO: 46 XY NORMALE
MICRODELEZIONE CROMOSOMA Y: NORMALE
FIBROSI: MUTAZIONE NON RILEVATA

All'età di 2 anni mio marito è stato operato al testicolo sx (criptorchidismo misure 32x17x23)
mentre testicolo dx (misure 36x17x23), presenza di una piccola cisti (8mm) testicolo sx

Ha anche effettuato le varie ecografie e prostata tutto ok.

Ad oggi siamo in lista all'ospedale maggio Cà Grande di milano per effettuare una microtese.
Vorrei sapere sulla base di questi esiti le vs preziose opinioni e se su queste basi ci sarà la possibilità di trovare spermatozoi per poi effettuare l'ICSI.
Grazie in anticipo
Holly
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non é possibile valutare la possibilità di una eventuale presenza di spermatozoi nei frustoli bioptici della micro tese. Al momento é sufficiente sottolineare che i valori dello FSH non sono molto elevati e,quindi,si può sperare,anche se non ci offre alcun dato circa il volume testicolare e la consistenza degli stessi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
il testicolo dc misura 36x20x29 ed il sx 32x17x25 ( questo è quello operato di criptorchidismo)
Didimi ed epidimi normolleggianti nel sacco scrotale.
Sx ipotrofico e consistenza diminuita
Dx ai limiti inferiori
Epidimi e deferenti regolari

DRE prostata piccola.

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che la decisione di ricorrere ad una micro tese sia condivisibile, nella speranza che vi siano linee spermatogenetiche.Cordialità.