Ipb curata con avodart

Espongo quanto di seguito come testimone Vittima di Avodart.
Dopo solo 1 mese e mezzo di trattamento di Avodard (1 compressa da 0,5 mg al giorno) oltre a Omnic che prendo da anni, ho subito un blocco della libido e assenza totale di erezione.
Il mio standard era circa 3 rapporti a settimana.
La spiegazione è nel foglietto informativo : la Dutasteride riduce la produzione di diidrotestosterone (già limitata dopo una certa età).
Non ho voluto operarmi per evitare il rischio di cui sopra e con un farmaco mi sono giuocato la sessualità.
La domanda : Perchè gli Urologi prescrivono tale farmaco ?
Qualcuno più saggio dice dopo gli 80 anni.(aggiungo io dopo i 90 anni)
L'obiettivo di questo testo è quello di consigliare ai pazienti di stare attenti agli urologi che lo prescrivono con superficialità.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Un effetto collaterale della dutasteride è proprio un'alterazione più o meno importante della funzione erettile. Ma è solo in meno del 10% dei pazienti che utilizzano tale farmaco. In tal caso, se gli effetti collaterali sono importanti, è sufficiente sospendere il farmaco. Gli effetti collaterali infatti sono reversibili. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Meno del 10 % è ciò che riporta il Produttore per ovvi motivi.
Che poi sia importante o meno la gioia del sesso, sono d'accordo che può rappresentare un elemento soggettivo.
La gravità è il legame tra la mancanza totale di erezione e la reazione psicologica indotta sulla personalità dell'individuo.
Un uomo con la sua carica di energia vitale che lo contraddistingue nel corso della propria vita, con molti successi raggiunti, all'improvviso entra in una sfera depressiva.In pratica una vita rovinata.
Tutto perchè non avvisato per tempo da un Professionista, evidentemente superficiale nel consigliare e somministrare.
Che infine gli effetti collaterali siano reversibili, da quanto si apprende da studi recenti, è un sogno.
Le auguro comunque le migliori soddisfazioni nella sua Professione con il metodo di conoscenza continuo.