Ipofisi

buon giorno,ho ritirato oggi il referto della risonanza magnetica all'encefalo che l'andrologo mi ha fatto fare a causa di ipogonadismo.nelle conclusioni è scritto "non si evidenziano patologie significative al livello delle strutture endocraniche sopra e sotto tentoriali.moderata ipoplasia della adeno-ipofisi associata a parziale espansione delle cisterne soprasellari nel cavo della sella turcica"quindi,ho un problema all'ipofisi?nell'attesa di recarmi dal medico vorrei togliermi questo dubbio...ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche delucidazione.
buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

"moderata ipoplasia della adeno-ipofisi ", senza altri elementi clinici diretti di valutazioni, non dice nulla e, da qui, non permetter dei fare alcuna diagnosi precisa.

Bene ora risentire in diretta sempre e solo il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,Dottore,le chiedo però gli altri elementi clinici quali sono...l'appuntamento con l'andrologo è tra due mesi...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ad esempio la visita clinica diretta ed il relativo esame obbiettivo.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito...la ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!