Attività sessuale assente

Buongiorno,
Volevo sapere se secondo Voi, la mancanza di attività sessuale prolungata per più di 15 anni , può avere conseguenze fisiologiche sugli organi sessuali, o portare problemi come assenza di desiderio e scarsa erezione. Nel caso ci sono strade da poter percorrere per riprendere
l' attività sessuale in maniera normale?
Grazie in anticipo per una Vs risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se il detto "l'appetito vien mangiando" nel suo caso una ripresa della sua attività sessuale potrebbe migliorare la sua situazione, quindi serve un controllo specialistico per valutare il suo quadro clinico anche attraverso una valutazione dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi e quindi stabilire come procedere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it