Disfunzione erettile giovanile

Buongiorno

Sono un ragazzo di 20 anni e sono fidanzato da ormai un anno e mezzo con una ragazza di 18 anni. A settembre di quest'anno ho avuto il primo rapporto sessuale con lei andato bene, prima ci limitavamo a masturbazioni e preliminari; prima lei non si sentiva ancora pronta. Detto ciò la prima volta con lei ho applicato il coito interrotto, cosa che nn abbiamo mai più rifatto, ma da quel momento sono incominciati i problemi per me. Dopo la prima volta abbiamo provato altre 3 volte con il preservativo, ma nulla, va tutto perfettamente bene affinché non indosso il preservativo; perdo buona parte dell'erezione rendendo quasi impossibile il rapporto. Ma quello che è più strano è che toccandomi il pene per provare a riavere l'erezione o cmq provando la penetrazione eiaculo nel preservativo. Tutto ciò mi sta massacrando a livello psicologico, perché mi sento debole impotente, ho una paura atroce di perdere la mia ragazza che, tra l'altro, mi sta aiutando tantissimo in questo momento no.
Vi ringrazio in anticipo

Marcello
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' evidente che i problemi vadano ristretti al momento di indossare il profilattico...Non credo sia sufficiente la solidarieta' della partner,che dovrebbe manifestarsi con il ricordo ad un diverso metodo anticoncezionale.Diversamente,temo che, cercando nevroticamente,ed autonomamente,una soluzione,il quadro clinico si complichera' vieppiu'.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi per lei sarebbe opportuno passare ad altri metodi anticoncezionali da quanto ho capito, anche perché nn ho mai avuto problemi di alcun tipo. Ma ciò che nn mi è chiaro è il fatto del preservativo, cioè è un problema psicologico? Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il profilattico,spesso,e' mal sopportato.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille ancora per la disponibilità!