Dettagli protesi peniena

Sarò breve. A seguito di un'operazione (poi risultata inutile) di recurvatio penis posso percepire al tatto delle "palline" sottopelle (mi sono operato 7 mesi fa). A seguito della stessa operazione ho subito un accorciamento del pene d'un paio di cm.
Per una serie di ragioni, che valuterò col mio andrologo, potrei arrivare a dover impiantare una protesi.
Ora ho due domande a riguardo: è possibile effettuare l'impianto senza ridurre ulteriormente le dimensioni del pene (prego di rispondere con sincerità)?
Dovendo "svuotare" l'interno del pene per l'impianto, è possibile che vengano eliminate anche quelle palline sottopelle?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore normalmente l'impianto protesico comporta un minimo accorciamento delle dimensioni del pene ma l'installazione dei dispositivi protesici offre comunque il giusto turgore atto a ridare soddisfazione personale al paziente.
Sulla presenza di queste "palline" la cui natura non posso sapere quale sia specie con un consulto telematico non posso dirle nulla e la invito piuttosto a rivolgersi appunto al collega andrologo che la segue il quale saprà darle ulteriori informazioni sul suo problema e sull'eventualità di trattare queste formazioni contestualmente all'intervento di protesi peniena.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
E' quindi impossibile mantenere invariate le dimensioni se si va incontro ad un intervento di questo tipo? Neppure recuperandole con un allungamento del pene contestuale all'impianto dei dispositivi protesici? Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Un allungamento contestuale della lunghezza del pene può essere ottenuto con una sezione del legamento sospensore del pene. Tale intervento comporta che il pene eretto è più orizzontale e deve essereguidato manualmente alla penetrazione, perchè sbandiera. L' intervento dura 20 in. tutto compreso: da cute a cute.