Simvastatina e disfunzione erettile

Salve dottori,
Ho 28 anni ,uomo e soffro di ipercolesterolemia.
Sono perfettamente cosciente che ciò che sto per chiedervi ha già avuto risposte, ma essendo esse un po' datate e poco riscontrabili nel mio caso, ho optato per fare un nuovo consulto, sperando che nel tempo trascorso dagli ultimi consulti, ci siano stati aggiornamenti inerenti all' argomento che ho posto da titolo, ovvero: La simvastatina da 10 mg, può causare disfunzione erettile nel lungo periodo? Vi chiedo questo, sopratutto perché dovrò farne uso per tutta la vita e premettendo che è già un anno che ne faccio uso, e non ho alcun problema per adesso di nessun tipo, mi chiedevo se poi più avanti a lungo andare, i sintomi sarebbero comparsi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quel farmaco semmai aumenta le erezioni male non ne fa sicuro in tal senso
[#2]
dopo
Utente
Dottor Cavallini,
Devo dire che la sua risposta mi ha stupito, in modo positivo s'intende... mi ha suscitato anche un sorriso, e aggiungo che è la prima volta che un dottore afferma l' inverso in tal senso... Tuttavia, grazie per avermi tolto i miei dubbi.
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Grazie