Gocciolii

Buonasera, vorrei chiedervi se la mia situazione rientra nella normalità. Premetto che ho sofferto di varie prostatiti, ora guarite, confermate da diverse visite andrologiche. Quello che ho (ho sempre avuto, e non è una cosa fastidiosissima), è un leggero gocciolio post minzionale, che si verifica soprattutto se urino in fretta, e alcune volte che mi siedo subito dopo aver urinato. Altre rare volte capita anche con liquido seminale dopo aver eiaculato (anche dopo mezz'ora). Diciamo che queste situazione si verificano non sempre. L'ultimo andrologo che mi ha visitato mi ha detto che il lievissimo gocciolio dell'urina è fisiologico (non gli ho detto peró del liquido seminale). Qualche medico mi ha consigliato una uroflussometria che dovrei fare a febbraio. I farmaci alfa litici non mi fanno un granchè. L elevato numero di visite andrologiche è dato dal fatto che sono una persona un po ipocondriaca e ansiosa. Cosaa mi consigliate? Vi ringrazio tanto
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore L uretra maschile è lunga 28 cm ovvio lo sgocciolio