Il frenulo ma aveva lasciato "la base" perché non si poteva fare altrimenti,

Salve dottori, 2 settimane fa ho effettuato un intervento di frenulotomia ma ho visto che il frenulo era ancora presente, mi sono recato dal dottore che mi ha operato e mi ha detto che aveva tolto il frenulo ma aveva lasciato "la base" perché non si poteva fare altrimenti, a me sembra ancora che il problema non sia risolto però, vedo ancora il glande che tende verso il basso e difficoltà di portare la pelle giù in erezione che lui ha giustificato dicendo che potrei aver bisogno di altre operazioni come la circoncisione. Volevo sapere la vostra opinione e se è normale che in un intervento di frenulotomia venga lasciato la base del frenulo. Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive poco si capisce; ad esempio un intervento di frenulectomia non corregge un "glande che tende verso il basso".

Che cosa vuol dire poi che ha "tolto il frenulo ma ha lasciato "la base"?

Riconsulti il suo urologo, se ancora dubbi poi bene eventualmentesentire eventualmente in diretta un'altra "campana".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Con il glande che tende verso il basso intendevo che il frenulo tira portando il glande verso il basso, il fatto che ha tolto il frenulo ma ha lasciato la base è la risposta che mi ha dato l'urologo quando gli ho chiesto perché ci fosse ancora un filo che collegava il glande e la pelle, dicendo che la frenulotomia andava fatta in quel modo perché senno avrebbe tagliato troppo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quello che ci racconta non è ben comprensibile, almeno da questa postazione.
[#4]
dopo
Utente
Provo a spiegarmi meglio, il frenulo non è stato totalmente rimosso ma è ancora presente una specie di filo che collega il glande con il resto della pelle, la mia domanda era se questa situazione è normale oppure a seguito di una frenulotomia in quel punto non dovrebbe esserci più nulla.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente una frenulectomia , se non ci sono particolari problemi anatomici, arriva al solco balano-prepuziale.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Quindi suppongo la frenulotomia si stata eseguita in maniera errata... la ringrazio per le sue risposte e la sua attenzione.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta il suo urologo di riferimento in diretta!