Trauma sul frenulo?

Salve a tutti, scrivo perchè da qualche giorno ho un problema. Praticamente quando cerco di scoprire il glande avverto, ad un certo punto, un dolore puntorio/urente. Il glande si scopre completamente, ma se tiro più giù il prepuzio avverto questo dolore. In più, toccando il frenulo, avverto come una "pallina", una leggera tumefazione. Non so quanto l'attività sessuale o masturbatoria possano influire sul problema (rapporti regolari con un unico partner, con anamnesi negativa per quanto riguarda problematiche di carattere urogenitale), ma al momento, provando dolore, mi risultano difficoltose entrambe.
Per di più quando è infiammato provo anche un leggero senso di fastidio quando urino.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio per le risposte e per la disponibilità e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una rottura parziale del frenulo ma le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la più che celere risposta. Provvederò a consultare un andrologo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, fatto il tutto, se lo desidera mi riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.