Lieve Escherichia coli nella Spermiocoltura

Salve a tutti e grazie anticipatamente per il vostro tempo.
Essendomi trasferito da poco per lavoro non ho ancora avuto il tempo di scegliere il medico di base ma visto che con la mia compagna stiamo cercando di avere un figlio ho fatto lo spermiogramma e la spermiocoltura. Lo spermiogramma è ok nella spermiocoltura è stato riscontrato "SCARSO SVILUPPO DI E.COLI numero colonie 50.000/ml" e mi hanno allegato anche l'antibiogramma. Vorrei chiedervi se :
- la presenza di questo batterio potrebbe causare la lieve balanite che riscontro da mesi sul glande ? (il dermatologo che mi visitò tre mesi fa mi disse di non preoccuparmi che non si trattava di nulla di contagioso e che era una normalissima micosi che sarebbe andata via curando l'igiene intima)
-in attesa di far vedere le analisi al medico possiamo continuare a provare ad avere un figlio o questo batterio, nelle quantità riscontrate, può provocare problemi e quindi è indispensabile procedere con tempestività con la cura antibiotica.
Avrei anche le analisi ma essendo in pdf non riesco a caricarle ... purtroppo.
Ancora grazie infinite e buona giornata.
M
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il microrganismo riscontrato nel suo liquido seminale, soprattutto a spermiogramma nella norma, farebbe pensare ad una contaminazione esterna del campione

Per sicurezza comunque ripeta la spermiocoltura stando molto attento a non inquinare il campione che consegnerà al suo laboratorio di riferimento e poi senta o risenta in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore La ringrazio tanto per la risposta. In effetti circa die mesi fa ho accusato gue giorni di diarrea con spossatezza annessa che avevo associato a un virus intestinale quindi ho pensato che le cose potessero essere collegate. Ho fissato un incontro con l'andrologo per domani amche per capire se la lieve balanite di cui soffro ormai da mesi può essere collegata al batterio riscontrato e, soprattutto, se sono "abile e arruolato" per provare a diventare Papà...
Ancora grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se lo desidera, mi riaggiorni.

Un cordiale saluto.