Dolore ai testicoli e alla prostata dopo aver passato momenti di intimità con la mia ragazza

Salve
Sono un ragazzo di 20 anni e ultimamente mi capita di avere dolori ai testicoli e a volte anche alla prostata dopo aver passato qualche momento di intimità con la mia ragazza, come baci intensi, pene in erezione, insomma dopo essermi eccitato senza però aver avuto un rapporto sessuale. Ho letto che questo fenomeno è chiamato "blue balls" e il male sarebbe causato dal fatto di non aver concluso il rapporto con l'eiaculazione. Il problema è che una volta che mi viene male, questo dura per parecchie ore e in seguito non riesco neanche ad avere un erezione e quindi eiaculare o avere un rapporto sessuale con la mia ragazza per fare passare il dolore. Se però prima di essere in compagnia della mia ragazza (giorno stesso o sera prima) ho eiaculato questi dolori non mi vengono.
Volevo chiedere il parere a voi esperti, è una cosa normale ? Qualche consiglio per non avere male ?
Da sottolineare che non accuso nessun male in quella zona se non nella situazione che ho appena descritto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

i sintomi da lei indicati sono fisiologici e comuni in un giovane "supereccitato" che non arriva all'eiaculazione.

La soluzione del problema in parte già lei l'ha indicata.

Altri dubbi comunque sempre sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore, il giovane paziente che dopo una importante eccitazione no ha 2scaricato" lo sperma potrebbe avere una serie di fastidi a livello testicolare prostatico abbastanza fisologici, frequente e, quindi, normali
Non si tratta di malattia. cerchi di trivare con se stesso e con la sua ragazza un buon equilibrio di stimolazione sessuale con successivo oirgasmo ed eiaculazione+
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it