Esami ormonali ed uso anabolizzanti

Buongiorno dottori,
vi scrivo in seguito alla sospensione dall'uso di anabolizzanti per circa 4 anni (premetto che ho 23 anni). Ho eseguito dopo circa 50 giorni dalla sospensione degli esami ormonali da cui è risultato:
FT3 2,71 (2-4,40)
FT4 1,39 (0,93-1,70)
TSH 1,92 (0,27-4,20)
Testosterone totale 2,36 (2,8-8,0)
LH inf a 0,1 (1,7-8,6)
FSH 0,5 (1,5-12,4)
Prolattina 9,1 (4,6-21,4)
Progesterone 0,13 (fino a 0,15)
Estradiolo 19,6 (11,3-43,2)

I sintomi che riporto adesso sono: stanchezza, calo appetito, calo libido, difficoltà nelle relazioni con altre persone.

Premetto che prima di sospendere ho tentato un recupero di due settimane con clomid. Aggiungo inoltre che da prima dell'uso di queste sostanze ho del liquido colore marrone che esce da entrambi i capezzoli se schiacciati.
Ho visitato un endocrinologo il quale mi ha riferito che l'unica soluzione è aspettare 4-6 mesi e poi ripetere gli esami. Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni del suo endocrinologo di riferimento ma soprattutto smetta per sempre di pasticciarsi con sostanze anabolizzanti; i rischi per la sua salute possono, in alcuni casi, andare ben oltre a questa "semplice" alterazione dei suoi parametri ormonali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Certo dottore, l'interruzione è ovvia. Tuttavia ritiene anche lei l'attesa l'unica cura?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un atteggiamento clinico per ora condivisibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio e aggiornerò su eventuali nuovi sviluppi

Buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!