Prolattina, cortisolo, progesterone alto e beta estradiolo basso uomo

Buongiorno dottori,

Sono un ragazzo di 25 anni molto sportivo, che si allena 5 volete a settimana con pesi per 2h a seduta.

Lavoro per 5h al giorno, studio all'università e vivo solo, per cui mi occupo di alcune faccende di casa.
Insomma sono una persona iperattiva e abbastanza stressata forse.

Ultimamente però notavo un drastico caldo delle performance negli allenamenti e assenza di energia e ho deciso di effettuare delle analisi del sangue e in particolare ormonali.

Vi riporto i risultati:

BETA ESTRADIOLO: 23, 70 [25, 80 - 60]
CORTISOLO: 20, 8 [mattino: 4, 82 - 19, 5]
LH: 5, 77 [1, 70 - 8, 5]
FSH: 4, 56 [0 - 12, 4]
PROLATTINA: 20, 4 [4 -19]
PROGESTERONE: 0, 32 [0, 05 - 0, 25]
TESTOSTERONE: 5, 38 [2, 49 - 8, 36]
TESTOSTERONE LIBERO: 40, 10 [15 - 50]

Gli altri valori come tiroide ecc sono tutti nella norma.

Mi preoccupa però il fatto di avere la prolattina e soprattutto il progesterone alti ed anche il cortisolo (stress?).
Inoltre il beta estradiolo risulta lievemente basso.

Aggiungo inoltre che seguo una alimentazione molto meticolosa e sana, non assumo farmaci, non bevo, non fumo e ho una buona composizione corporea.
Unica cosa applico sul cuoio capelluto minoxidil con aggiunta di progesterone, estrone, idrocortisone buttirato caso alopecia andorigenetica e per via orale serenoa repens.

Noto anche che ho una libido più bassa
Purtroppo in questo periodo non ho la possibilità di vedere uno specialista, per questo vi chiedo se foste così gentili da darmi un piccolo consulto.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
la medicina ancora si fa conoscendo direttamente il paziente, potendolo visitare, chiedendo delle analisi per confermare o smentire dei sospetti
il web è semplice, economico, rapido ma non consente una medicina "seria"
una visita endocrinologica si può effettuare in una struttura pubblica o privatamente a d un costo sempre accettabile,
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org