Volevo sapere se l'assunzione di creatina

Buongiorno, qualche tempo fa mi è stato diagnosticato un varicocele di secondo/terzo grado, ho fatto diverse analisi e per il resto è tutto nella norma. Volevo sapere se l'assunzione di creatina, che so essere un vaso dilatatore, potrebbe influire sul mio varicocele.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi l'azione della creatina e sul varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Fatto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "problema", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho già un andrologo di fiducia, volevo solo un altro parere su questo argomento. Dalla sua risposta e dal link sinceramente non ho ben capito se possa avere effetti o meno.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere correlazioni dirette non esistenti.