Alterazione spermiogramma

Buonasera,
mi scuso anticipatamente per la domanda probabilmente molto stupida.

Questa mattina ho effettuato uno spermiogramma presso una struttura ospedaliera. Prima di raccogliere il liquido seminale ho appoggiato la provetta sull'unico appoggio presente nello stanzino, ovvero un termosifone. Solo dopo qualche minuto mi sono accorto dell'errore che aveva chiaramente alterato la temperatura della provetta su cui poco dopo ho raccolto il mio seme.

Volevo pertanto chiedervi se tale mia disattenzione potrebbe portare un'alterazione nei risultati dello spermiogramma o se invece non dovrebbe inficiare in alcun modo i risultati.

Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il calore del termosifone sprigiona una temperatura inferiore ai 30 gradi C.Quella del corpo umano é nettamente superiore.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it