Spermatozoi

ho eseguito lo spermiogramma pochi giorni fa e mia moglie lo ha fatto vedere al suo ginecologo che ci ha subito scoraggiato sulla possibilità di un concepimento naturale?
mi chiedevo se il ginecologo è stato affrettato visto che mia moglie non ha particolari ploblematiche anche se sta continuando con degli accertamento?
Io ho 42 anni e mia moglie 35 anni
cmq riporto di seguito l'esito del mio esame

Esame del 04/03/2017
Giorni di astinenza: 3,5
Fluidità: NON completa
Viscosità: Lievemente aumentata;;
PH: 9; (v.n. 7,2-8,0)
Volume: 2.4 ml (v.n. 1,5ml-5,0 ml)
SPERMATOZOI:
Spermatozoi per ml: 30.000.000
Spermatozoi per mm: 30.000 (v.n. da 20.000 a 100.000)

Motilità dopo 30 minuti: 50%
Motilità dopo 2 ore: 40%
Motilità dopo 9 ore: 00

INDICI DI MOTILITA’
Lineare veloce 30%
Non lineare- discinetica 10%
Immobili 30%
Lineare lenta 10%
Agitatoria in loco 20%

MORFOLOGIA

Forme normali 80%
Forme atrofiche 16
Forme arrotondate 1%
Forme appuntite 1%
Form ipertrofiche 1%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cambi ginecologo. Lo spermiogramma non è fatto secondo le linee guida attuali. Lo rifaccia in centro dedicato ma non dovrebbero esserci gran problemi
[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di rifare l'esame,cmq abbiamo già un appuntamento con un altro ginecologo.....solo che mi aveva spaventato la frettolosità dell'esito negativo....cmq la ringrazio per la risposta!