Varicocele bilaterale
Salve sono stato operato di Varicocele bilaterale tre giorni fa, il mio spermiogramma era disastroso si parla di azoospermia ma non capisco bene il numero degli spermatozoi, l'analista dice 320.000 l'urologo dice molto di meno, il numero indicato sulla carta e' 320x10^0 Voi cosa pensate? Inoltre è' vero che dopo la correzione del Varicocele dovrebbero esserci dei risultati migliori?? Io ho 28 anni e mia moglie 25
Caro Utente,non si capisce se sia 320 x 10 alla quinta o altro.Quanto al miglioramento dopo la correzione del varicocele,la prognosi é legata alla grandezza e consistenza dei testicoli e, soprattutto,al valore dell'FSH e del'inibina b,che non cita nel post.
Cordialità.
Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
320x10 elevato a zero mentre le analisi che lei dice non mi sono state richieste
...in mancanza di elementi ulteriori non é possibile ipotizzare una prognosi che possa dare una ragione all'intervento subito al fine di migliorare un quadro seminale che mi sembra essere molto depresso.Cordialità.
Utente
Ma 320x10 elevato a zero? Lei conosce casi gravi che col Varicocele sono guariti?
...il problema é se la correzione del varicocele bilaterale sia stata opportuna, in relazione ad una diagnosi incompleta,qual'é stata la sua che non permette di formulare una prognosi.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 25/03/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.