Una visita dal urologo il quale fa diagnosi

Gentilissimi Dottori
Ho avuto una prostatite 5 anni che l ho trascinata addosso per 2 anni.
Alla scomparsa dei sintomi ho pensato che ormai ero guarito e me ne sono dimenticati totalmente del di questo problema.
Ho ripreso a gustarmi il caffè e un po' di limoncello poi ultimamente ho avuto una frenetica vita sessuale.
Ed ecco ripresenta il problema ,all inizio sintomi come urinare la notte, eiaculazione precoce poi sempre più insistenti come un dolore bruciore al pube , dolenzia anale con bruciore.
Ho fatto una visita dal urologo il quale fa diagnosi di prostatite con espansione ........?
Come terapia
Bactrim 1cp ogni 12 ore
Idiprost i cp al giorno
Oki 1 bustina ogni 12 ore
A una settimana i sintomi sono aumentati ho un dolore bruciore terribile .
Pensate che devo sospendere la terapia ?
Il controllo è tra 20 giorni
Mi potete consigliare
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensiamo che lei deve ora risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia; da questa postazione non possiamo darle indicazioni terapeutiche mirate in quando non conosciamo in diretta il suo reale problema clinico.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta
Volevo chiedere pensate che con una prostata infiammato è giusto o utile avere rapporti sessuali?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un consiglio mirato questo che può essere dato solo in diretta, dopo attenta valutazione clinica, dal suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
L ultimo rapporto sessuale con orgasmo ho sentito un dolore bruciore al pube e dopo sono iniziati i sintomi di dolore sempre più intensi.
Da allora non ho voluto più avere orgasmi per paura che i sintomi peggiorassero.
Il desiderio sessuale è ormai
Scomparso tranne qualche erezione mattutina .
Pensa che devo sfruttare tale erezione per avere un orgasmo in modo tale che liberi quel sperma ormai vecchio?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Il mio sperma è uscito del tutto trasparente sembrava acqua
Mi potete dare una spiegazione?
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Ieri mattina, approfittando di una erezione mattutina, mi sono masturbato.
Durante orgasmo sentivo lo sperma che faceva fatica a scendere al pene, poi dopo è uscito un liquido trasparente.
Dopo 5 minuti ho incominciato a sentire un bruciore al pube che aumentava sempre, sono stato male per tutta la giornata.
Cosa mi sta succedendo?
Per favore qlc mi può rispondere?
GRAZIE
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo dobbiamo ripeterle che lei deve ora risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia; da questa postazione, anche per le informazioni un pò confuse che ci invia, non possiamo ben comprendere il suo reale problema clinico e quindi darle eventuali indicazioni diagnostiche o terapeutiche mirate .

Ancora un cordiale saluto.