Disturbo libido

Buona sera, sono un ragazzo di 19 anni, racconto brevemente quanto è successo: a 14 anni sono stato operato per una torsione al testicolo dx, a 17 anni sono stato nuovamente male e mi hanno operato sul testicolo sx ( i vecchi punti lo stavano diciamo strozzando ). Dopo il primo intervento era tutto a posto, lo scroto aveva una forma semi normale e quando mi masturbavo provavo piacere. Dopo il secondo intervento, qualcosa è andato storto, inanzi tutto ho un calo assurdo del desiderio!! Non sento niente, quando eiaculo non provo nulla è come se stessi urinando. In più non credo che esca la stessa quantità di sperma. Nel dopo intervento ho indossato delle mutande lunghe e lo scroto ha una forma allungata. Sembra di avere le palle di un ottantenne, se le guardo allo specchio mi fanno schifo e mi causa un enorme disagio. In più non so se c'entra, mi è ricomparsa un po' di acne... Spero di ricevere qualche consulto, grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una relazione di causa/effetto tra quanto accadutole ai testicoli e la sintomatologia sessuale che ci trasmette.I testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma, funzione cui sono deputate prostata e vescicole seminali, bensì unicamente spermatozoi ed ormoni.Mi sembra singolare come non le sia stato spiegato tale aspetto dallo specialista di riferimento.Consulti con fiducia un esperto andrologo.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed un'ecocolordoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, no non ho mai effettuato una di queste visite. Se non è correlato perché non provo nulla? E il fatto di avere lo scroto allungato,si può correggere? Attendo risposta, grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle indicazioni del dr. Izzo, la invito alla lettura di questo articolo:
Eiaculazione senza orgasmo, cause e cure
Quel piacere, senza piacere...

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/346-eiaculazione-senza-orgasmo-quel-piacere-senza-piacere.html

Dopo la visita andrologica si farà origine tra le pososbili cause organiche e quelle psichiche, o relazionali

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it