Sgocciolamenti di urina continui

buonasera egregi dottori volevo avere un consulto per quanto riguarda dei problemi che ho all'urina,ogni volta che urino ho bruciore e sgocciolamenti continui post minizionale ho fatto un sacco di urine culture con antibiogrammi negative,poi ho fatto una flussometria che diceva flusso continuo frazionato e in effetti io urino anche a scatti può essere correlato il problema? inoltre ho un varicocele di 2 grado,questi disturbi vanno avanti da troppo tempo sono stanco grazie mille a chi risponderà

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

è stata fatta una valutazione ecografica completa delle vie uro-seminali con calcolo dell'eventuale residuo post-minzionale?

Fatto un preciso diario minzionale con le uscite e gli ingressi dei liquidi assunti?

Cosa dice il suo medico di famiglia ed il suo urologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ho fatto solo un ecografia mi pare alla vescica e alla prostata ma esito negativo non so se intendeva quello,comunque il mio medico di famiglia mi ha mandato da un urologo speriamo che si risolvi
grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, segua l'indicazione ricevuta!
[#4]
dopo
Utente
ma secondo lei puo trattarsi di un restringimento uretrale?
perché un urologo mi aveva detto che poteva essere
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ha fatto una uroflussometria registrata?

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
ho fatto un uroflussometria che diceva flusso continuo franzionato,determinazione ecografica 60 ml di urina nella vescica dopo aver urinato.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Come è la Velocità massima e velocità media al secondo?
[#8]
dopo
Utente
io ho trovato solo questi dati:
volume svuotato:238ml
flusso massimo:17 ml\sec
tempo al flusso massimo:0.28sec
flusso medio:8ml\sec
tempo svuotamento:1:03 sec
tempo flusso: 0:45 sec
volume ml:500\1000
flusso (ml\sec):22\45
[#9]
dopo
Utente
cosa puo indicare?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
La velocità massima, cioè il flusso massimo al secondo, è accettabile mentre il flusso medio un pò scarso.

Ora bene ripetere l'esame con un riempimento maggiore della vescica, sui 300-350 ml, e poi risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore,ma di solito con il flusso medio scarso,a cosa si può riferire? quali patologie?
grazie mille ancora
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Alla sua età infiammazioni o problemi ostruttivi, senta ora il suo urologo di riferimento ed essendo lei minorenne informi anche i suoi genitori se presenti.
[#13]
dopo
Utente
ho avuto due attacchi di cistite stanotte.. mi chiedo solo come mai l'urinocolture sono negative quelle che ho fatto se ci doveva essere un infezione o infiammazione lo avrebbero visto..
[#14]
dopo
Utente
salve,ho effettuato la visita urologica,dove mi ha palpato i testicoli e la vescica,mi ha detto di fare uno spermiogramma volevo sapere si esegue con la masturbazione va bene,ma il problema mio è che a fatica urino nei bagni dei miei amici figuriamoci una masturbazione.. se io mi masturbo a casa e entro 20 minuti lo porto in ospedale è fattibile??
mi dica di si...
in più per il discorso degli sgocciolamenti mi ha dato due farmaci antiinfiammatori per vedere se risolvo,se non risolvo devo fare un esame invasivo credo si chiami cistoscopia..
la prego mi risponda al più presto
grazie mille
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le è stato chiesto uno spermiogramma o una spermiocoltura?
[#16]
dopo
Utente
spermiogramma
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Allora, se fatto a casa, deve essere al laboratorio di analisi entro 30 minuti dall'eiaculazione!
[#18]
dopo
Utente
va bene la ringrazio molto dottore,ma va portato in un ospedale o anche tipo alla USL?
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Va portato in un laboratorio dedicato ed aggiornato.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia!
[#20]
dopo
Utente
mi scusi ancora il disturbo ma per ora con la cura farmacologica non trovo affatto beneficio vediamo fra un mesetto.. volevo sapere ma l'esame chiamato citoscopia o cistoscopia non mi ricordo in cosa consiste?
io sapevo che ti devono infilare un tubo flessibile nel pene ma è doloroso? come si svolge?
grazie ancora.
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la sua descrizione è mirata, ha ben compreso quello che molto probabilmente le ha spiegato il suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#22]
dopo
Utente
salve ho ritirato lo spermiogramma ma sinceramente ci capisco il giusto,quindi ve lo riporto come scritto:
PH:8 (7,2)
volume ml: 3;aspetto:grigio opalescente
viscosità:normale;fluidificazione:completa
Concentrazione spermatozoi4:Milioni/ml 43,1
milioni per eiaculato:129,3
Motilità: PR motilità progressiva rapida (a) e lenta (b) % 53
NP motilità non progressiva (c) % 6
immobili (d)% 41
Morfologia
normali%:2 anormali%:98
agglutinazioni spontanee: assenti val di riferimento assenti
cellule germinali milioni:0,9 v di rif: 5 milioni/m
leucociti milioni/ml:0 val di rif:1 milioni/m
cellule di sfaldamento assenti:v rif:assenti
eritrociti: assenti:val di rif:assenti
cristalli assenti val:assenti
batteri assenti:val assenti
corpuscoli prostatici assenti val:assenti
valori di riferimento WHO 2010:
val rif 5°percentile: volume 1,5ml con/ml:15mil con/eiac:39mil,motilità progressiva PR (a+b) 32% motilità totale PR+NP (a+b+c) 40%,morfologia normale:4%,vitalità:58%
val rif50°percentile:volume:3,7ml;con/ml:73mil;con eiac:255mil;motilità progressiva PR (a+b):55%;motilità totale PR+NP (a+b+c):61%;morfologia normale:15%
vitalità:79%
val rif:90° percentile:volume:6,8ml conc/ml:213mil conc/eiac:802 mil
motilità progressiva PR (a+b) 72%
motilità totale PR+NP (a+b+c):78%
morfologia normale:44%
vitalità:91%.
grazie mille a chi risponderà
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sembra esserci un problema di morfologia normale degli spermatozoi.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia, nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una dispermia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.
[#24]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,volevo sapere un ultima cosa,secondo lei dagli esami che le ho riportato,evidenzia una dispermia? può essere associata anche a una alterazione testicolare?
se mi opero al varicocele posso recuperare secondo lei?
[#25]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Potrebbe ma ora faccia un consulto in diretta con il suo andrologo di fiducia e naturalmente, vista la sua età, ne parli anche con i suoi genitori, se presenti.