Varicocele sx

Buonasera dott.ri,

Mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e 4 mesi fa ho subito un duplice intervento, uno di ernia inguinale sx e varicocele di 3/4 grado al testicolo sx.

In principio lo stesso testicolo risultava più "ovalizzato" e gonfio rispetto al dx, ma a distanza di 4 mesi, a seguito di svariate palpazioni, mi sono reso conto che il dx è sempre delle stesse dimensioni ed indolore, il sx (quello operato) è poco più grande di una nocciola e dato che il mio lavoro prevede almeno 8 ore in piedi in corsia da una degenza all'altra, mi sono reso conto che è ancora dolorante. Vene dilatate allo scroto non ce ne sono, alla palpazione non percepisco nulla di anomalo, eccetto le dimensioni...ma questo dolore, onestamente mi preoccupa. Non vorrei si trattasse di qualcosa di più grande delle aspettative.

Oltre ovviamente ad un ecocolordoppler testicolare, cosa consigliate? Il dolore (perché c'è ed il chirurgo che mi ha operato mi fa imbestialire, perché sostiene che sia impossibile la presenza del dolore) è normale che sia presente? La dimensione così notevolmente ridotta, è normale? ...il medico ha volgarmente "chiuso" 3 vene testicolari, che causavano appunto questo varicocele...

Grazie mille per la disponibilità al vs consulto

Cordialmente

alessandro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta una altra campana dopo ecodoppler. I suoi sintomi non mi piacciono. Dica a ecografista di valutare le arterie oltre che le vene
[#2]
dopo
Utente
D'accordo, informerò lo specialista di valutare anche le arterie.

Ma quale può essere il problema, perché inizio seriamente a preoccuparmi e pensare a qualcosa di ben più peggiore!

Grazie per la cordialità

Alessandro