Idrocele associata a segni di epididimite

Buongiorno, mio zio ha 68 anni, è alto 1,65m, il suo peso corporeo è di 70. Ha avuto febbre con bruciori alla vescica, pensavamo che fosse una cistite, ma in realtà dopo alcuni controlli è risultato che il testicolo destro è gonfio, il medico ci ha consigliato una ecografia, i risultati sono i seguenti: idrocele dx associata a segni di epididimite, varicocele 2 e 3 grado. Vorrei avere delle delucidazioni riguardo a questo problema e vorrei sapere qual è la cura adatta. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
si tratta di fatti infiammatorii che coinvolgono l'epididimo e il rivestimento del testicolo, a volte su base batterica. sicuramente il medico che ha visitato e cura suo zio ha stabilito, sulla base della visita e dell'ecografia, la strategia terapeutica adeguata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net