Allergia all'acetilsalicilico e chilonolici

Salve dottore,ho 30 anno e circa 20 giorni fa mi e stato diagnosticato un'epididimite sx con varicocele di 3 tipo.
Sono allergico all'acetilsalicilico e da poco tempo sembra che sia allergico anche ai chinolonici,la levofloxacina mi ha provocato una parestesia lato sx del corpo.
Ora vorrei chiedervi come posso curarla questa epididimite?
Puo passare da sola senza assumere farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se ha una epididimite, facendo una spermiocultura sarà possibile individuare il microrganismo interessato e quindi con l'antibiogramma utilizzare la molecola sensibile che non sia un chinolonico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gtazie dottore di avermi risposto.
Ma come mai 3 urologi visti in 20 giorni non mi hanno consigliato di fare questo esame,invece mi hanno detto di fare 7 punture di rocefin ed avrei risolto.
Questo rocefin fiale puo davvero funzionare?

Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se non vi è una resistenza alla molecola da parte del battere interessato, dovrebbe risolverle l'epididimite batterica.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie dottor maretti.
Farò l'esame,cosi evito di prendere medicinali inutili.
Ma non c'e nessuna possibilità che passi senza usare farmaci?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se è una epididimite batterica serve l'antibiotico ma dipende come hanno fatto la diagnosi, cosa hanno visto ho palpato...ecc, la visita e' certamente indicativa e da questa postazione abbiamo questo limite.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Durante la visita hanno palpato il testicolo sx e fatto un'ecografia,dove e stato evidenziato varicocele più epididimite.
In seguito poi ho fatto esami del sangue.compreso la ves ed esame delle urine,tutti e 2 con esito negativo.
Non sò come definirla questa infiammazione.
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bisognerebbe vedere l'ecografia per capire se ci sono segni infiammatori e comunque da questa postazione posso solo darle consigli ma capisce che e' impossibile fare diagnosi senza un controllo diretto ne tantomeno darle una terapia, provi a fare l'esame che le avevo suggerito d poi mi faccia sapere.

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Utente
Perfetto dottore...farò questo esame da lei consigliato e la tengo aggiornata sulla situazione.

Grazie per il tempo che mi ha dedicato.
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, aspettiamo l'esame e poi mi faccia sapere.

Cordialità