Epididimite sinistro cura con rocefin

Salve dottore.
Mi e stato diagnosticato un'epididimite al testicolo sx,avendo un'allergia ai FANS e forse anche agli antibiotici chinolonici (in passato ho assunto una compressa di levofloxacina e mi ha provocato una parestesia del lato sinistro del corpo,dal volto al piede)
Cosa che ancora tutt'ora non so se sia dovuto davvero alla levofloxacina.
Visto tutto il quadro della situazione l'urologo mi ha prescritto 7 iniezioni di rocefin fiale,volevo chiedere se posso avere dei problemi con questo farmaco e se incide il fatto che il 28/06/2017 ho subito un'intervento di esportazione della colecisti.
Grazie,attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco indicatole è una cefalosporina e quindi non dovrebbe darle i problemi legati all'eventuale assunzione di un chinolonico.

Nessuna relazione diretta poi è possibile fare tra l'insorgenza di una epididimite e un'intervento di esportazione della colecisti.

Se altri dubbi bene risentire in diretta sempre il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua velocitá nella risposta.
Ho un'altra domanda lunedi scorso mi é stata diagnosticata una patologia chiamata fibromialgia,può essere scatenata dall'assunzione del farmaco levofloxacina oppure e una malattia che gia avevo ed ora e uscita fuori?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non demonizzi i chinolonici; anche in questo caso difficile fare una correlazione diretta tra una fibromialgia ed il fatto che lei "in passato ha assunto una compressa di levofloxacina".

Un cordiale saluto.