Il dolore dell'altro era quasi sparito

salve a tutti, ho finito da 2 giorni una terapia a base di rocefin per curare un'epididimite al testicolo sinistro, ed infatti il dolore e sparito, ma adesso ha cominciato a darmi problemi il destro, allora ieri sono andato in pronto soccorso per farmi visitare da un urologo, il quale dopo una visita mi ha detto che al testicolo sinistro sentiva le ultime tracce di un'epididimite in via di guarigione, mentre invece dall'altro lato non sentiva niente di strano, dopodiché mi ha fatto un esame del sangue per verificare che non avessi bisogno di un altro antibiotico ed infatti e stato cosi, e mi ha prescritto degli antinfiammatori.
La mia domanda è, visto che mi ha detto che al testicolo destro non sente un'infiammazione e l'infezione è sparita come ha confermato l'analisi del sangue, perché sento dolore al testicolo destro? che tra l'altro non è stato interessato dall'epididimite mentre prendevo gli antibiotici ma ha cominciato a farmi male solo quando il dolore dell'altro era quasi sparito

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo attuale problema testicolare e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/