Prurito interno orecchie

Salve, da qualche GG ho un prurito un po' in tutto il corpo, solitamente accade nel periodo fertile, stavolta però è più intenso in particolar modo dentro entrambe le orecchie. Non uso bastoncini e non ho mai avuto problemi, la tentazione di mettere le dita dentro è tanta ma evito per via dellalle unghie lunghe che provocherebbe altri danni. Cosa può essere? Specifico che sono un soggetto allergico. Potrei addirittura essere incinta? Se così fosse potrei assumere un antistaminico tipo ebastina per il prurito?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
Probabilmente potrebbe essere affetta da dermatite del condotto. Per migliorare la sua condizione potrebbe essere utile utilizzare delle gocce cortisoniche locali che non hanno particolari effetti collaterali se usate per un periodo di tempo limitato. Si sottoponga ad una visita otorinolaringoiatrica.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it