Bruciore al pene e altri problemi

salve! allora... questo e un problema un po imbarazzante, e da un po di tempo che sento una perenne sensazione di leggero bruciore sulla punta del pene, la sensazione non aumenta ne diminuisce quando faccio pipi o cose simili, ho cercato di darmi un occhiata e dall'aspetto fuori sembra tutto normale, normalmente non mi farei problemi ma ci sono due motivi per cui la cosa mi preoccupa (oltre al fatto che dura gia da almeno una settimana)

il primo motivo e che ho cominciato a sentirmi da una settimana dopo che... beh, diciamo che mi stavo divertendo da solo per usare un eufemismo, di solito non mi succede niente ma questo giro mi sentivo piu duro del solito e dopo questa "sessione" ho cominciato a sentirmi in maniera diversa, e difficile da spiegare ma in generale quando ho un erezione mi sembra di essere meno gonfio ad esempio, oppure sento tipo una sensazione di umidita, oppure sento meno eccitazione e mi sembra di pre-eiaculare di piu

il secondo motivo e che ho notato che oltre al bruciore, faccio meno pipi del solito, prima la mattina mi svegliavo e subito correvo in bagno a fare un bel po di pipi, adesso invece non sento per niente lo stimolo e una volta raggiunto il gabinetto ne faccio un normale quantitativo e senza sforzarmi ma chiaramente di meno, insomma prima "mi scappava" adesso "ci vado" ho anche problemi simili per quanto riguarda l'andare di corpo (anche se non sono sicuro se qui ci sia una relazione)

e possibile che abbia fatto danni durante la mia "sessione"? come faccio a capire se e successo qualcosa? potrebbe trattarsi di uretrite o prostatite? e una cosa che potrebbe passare da sola o devo prendere azione? per un po ho avuto l'impressione che la mia pre-eiaculazione fosse leggermente piu scura (tipo grigio scuro) il che e un altra cosa che mi ha preoccupato perche leggendo su internet si parlava di sangue all'interno dello sperma (anche se li parlava di colori brunastri e non scuri)

non ho avuto secrezioni di nessun genere, e non ho notato sangue da nessuna parte, ho preso un po di norfloxacina pensando si potesse trattare di cistite e non sento dolori apparte questa costante (lieve) sensazione di bruciore... penso che questo sia tutto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La quantità di urina emessa dipende sostanzialmente dalla quantità di liquidi introdotta detratte le perdite, in questo periodo molto caldo la sudorazione può avere un significato sostanziale. Da quanto ci riferisce, possiamo immaginare la presenza di una modesta irritazione o congestione della prostata. Una valutazione specialistica diretta sarebbe assai opportuna. L'attività sessuale non può portare danno evidente, ma tutti gli eccessi sono ovviamente controproducenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
mmm ho capito, ieri mi sono dimenticato un dettaglio abbastanza importante, quando volevo dire che mi sentivo "piu duro del solito" quello che volevo dire e che credo di avere sforzato troppo la corona del glande, come ho detto a guardarla da fuori non sembra esserci nulla fuori dal normale ma ho come l'impressione che parte del bruciore venga da li, lei mi dice che cose del genere non possono portare danni evidenti ma giusto per chiarire...

mi assicura che non è possibile che io abbia fatto danni alla corona del glande tramite attivita sessuale o che se ci fosse qualcosa si vedrebbe almeno da fuori?

le volevo inoltre chiedere, e possibile che questa irritazione e/o congestione passi da sola o mi suggerisce comunque di andare da uno specialista?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una stimolazione continua, ripetuta,frequente del pene e, necessariamente, del glande può portare ad uno stato infiammatorio dell'ultimo tratto dell'uretra, che decorre all'interno del glande anche senza partecipazione di germi
Riduca le "sessioni" beva molto e se il fastidio persiste faccia un tampone uretrale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
ho fatto come suggerito ed il senso di bruciore e diminuito, ma sento ancora un leggero fastidio, bevendo piu acqua ho ricominciato a fare pipi piu regolarmente ma ho notato che e da un po d i tempo che la pipi che faccio non e gialla ma praticamente acqua, immagino che bevendo piu spesso la cosa non sia poi cosi anormale se non fosse il fatto che e cosi anche quando mi sveglio la mattina, che cosa può significare? volevo inoltre aggiungere che sto prendendo delle pillole per la cistite, puo essere quella la causa della mia pipi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Pare ovvio che più liquidi si introducono e più l'urina si diluisce e diventa chiara, questo è segno di ottima funzione renale. I suoi disturbi non ci paiono assimilabili alla cistite, pertanto non abbiamo idea di quali cure stia facendo ed a che scopo.
[#6]
dopo
Utente
beh pero mi scusi, e normale anche dopo non aver fatto pipi per 9 ore che venga comunque chiara?

mi è stato suggerito per questo tipi di disturbi di prendere la norfloxacina
come ho scritto nel mio primo post, quando mi riferivo a "pillole per la cistite" volevo dire che sto prendendo la norfloxacina, dovrei smettere? mi puo fare male?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Noi non siamo in linea di massima favorevoli alla somministrazione empirica di antibiotici, in particolare se non vi è una diagnosi precisa, a meno che vi sia febbre elevata o presenza di evidenti complicazioni. I "suggerimenti" in medicina sono sempre da prendere con sospetto.