Sangue nelle urine

Buongiorno,
ho fatto l'esame delle urine ed ho molti valori fuori norma.
- emoglobina : 10
- nitriti: presenti
- Eritrociti: 33
- Batteri: presenti
VES: 24.
Premetto che non ho dolori nella minzione ma ho difficoltà ad urinare.
La dott. mi ha prescritto un'urocultura.
Ultimamente ho dolori a braccia e gambe e rigidità mattutina alle mani.
Aspetto un responso e sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve , si innanzitutto escludiamo una infezione delle vie urinarie

beva almeno 2.5 lt di acqua al giorno

il peso specifico ?

se possibile esegua anche una ecografia renale e vescicale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la pronta risposta.
Oggi vado a fare un eco - addome completo. e dovrebbero anche arrivare i risultati dell'urocultura.
Appena a mie mani le posto.
Ancora grazie
PH 5.5
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
perfetto, bravo

non il pH ma il peso specifico PS
[#4]
dopo
Utente
Peso specifico 1028.
Ho eseguito l'eco addome ed è tutto nella norma.
Dovrò fare altri esami per scoprire cosa c'è che non va. leggendo qua e la ho viso che il problema potrebbe essere del sangue.
grazie
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Procediamo piano, si informi ma lasci fare a chi la segue

mi tenga informato, ci fa piacere
[#6]
dopo
Utente
Urocoltura... esito negativo.
Continuano i miei disagi. Ho male alla gamba sinistra e faccio fatica a camminare.
Mi sembra molto strano che non abbiano trovato nulla nell'urocoltura.... nell'esame delle urine i batteri erano PRESENTI:.. Mah....
Martedì porto quello che ho alla dottoressa e vedremo.
Saluti
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
il dolore alla gamba e la fatica a camminare sono segnali neurologici, ma non si collegano direttamente all esito delle esame urine .

probabilmente la carica batterica era minima
[#8]
dopo
Utente
Le chiedo ancora un consiglio.
Secondo lei che esame dovrei fare?
Rifaccio l'analisi delle urine completo per vedere se sono ancora presenti
- emoglobina
- nitriti
- Eritrociti ?
Grazie in anticipo.
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
idratati bene in questi giorni e ripeti l'esame , certamente, va sempre ripetuto, e poi come ti dicevo fai l ecografia renale e vescicale
[#10]
dopo
Utente
Domani rifaccio l'esame urine. La dottoressa mi ha solo detto di bere molto e non vuole farmi fare ecografia renale e vescicale...
le farò poi sapere.
Grazie
[#11]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
va bene , seguiamo il medico di famiglia, d'altronde ha a cuore la sua salute, io chiaramente rispondi da Urologo, procediamo passo passo .