Muscolo del pene debole

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
Da 6-7 anni a questa parte, con il passare del tempo ho cominciato ad accorgermi che il muscolo della prostata stava andando a diventare sempre più debole, e da qualche giorno quasi non la sento quasi più. Ho come la sensazione che il mio pene non ci fosse.
Eppure non ho dolori, bruciori e altri fastidi. Il desiderio sessuale c'è sempre e anche quando ho le erezioni la sensazione di inconsistenza c'è sempre.
Quali potrebbero essere le cause?
C'è un metodo per risolvere questa situazione?
Vi elenco alcuni fatti che forse potrebbero aiutarvi a capire la causa di questo problema che ho:
-il mio pene, quando è in erezione non si apre, rimane chiuso, però posso aprirlo io con le mani;
-tante volte mi sono lavato dentro usando il bagnoschiuma mentre facevo la doccia (non so se il PH del detergente ha potuto creare danni);
-non faccio attività sportive e mi muovo poco;
-effettuavo (perchè ora ho smesso visto il problema) frequenti masturbazioni con eiaculazione (senza che il pene si aprisse) moltissime volte, 2 o 3 volte alla settimana, e tante volte, dopo aver eiaculato, andavo a lavarmi (con il sapone intimo con PH neutro), e tante volte, poco dopo essermi lavato, urinavo. Appena dopo aver urinato avvertivo un senso di bruciore all'interno del pene che durava 20 o 30 sec, poi spariva (questo è successo moltissime volte, ora sto stando attento a come mi lavo).

Sono molto preoccupato... Ho cercato di elencarvi tutte le possibili cause di questo problema. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La sua idea dell'anatomia genitale maschile è davvero piuttosto singolare, poicchè le possiamo assicurare che nella struttura del pene non esista alcun muscolo e che tantomeno la sua presenza possa essere più o meno avvertita. Peraltro, il pene è collegato in qualche modo con i muscoli del pavimento dell'addome (perinèo) ed è la contrazione di questi che causa l'eiaculazione,ma questo non ha nulla a che vedere con l'erezione e la sensibilità. Tantomento, le modalità della (sacrosanta) igiene locale possono avere qualsiasi risvolto dal punto di vista funzionale. Alla sua giovanissima età è assolutamente raro che vi possano essere dei seri probelmi di erezione, mentre molto importante può essere il condizionamento emotivo. E' comunque senz'altro il caso di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, farò una visita e molto sicuramente una ecografia per capire qual'è (e se c'è) il problema.
Grazie.