24 anni

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, mi è stata diagnosticata una prostatite sub acuta; la sto curando con: adeguata idratazione, solodyx 4 mg 1 al gg per 20 gg e orudis supposte 1 al gg per 10 gg. In questi giorni ho avuto un rapporto sessuale, al momento della eiaculazione ho sentito la sensazione ma non è uscito sperma. Ho letto su internet di eiaculazione retrograda o aneiaculazione, queste cose sono sintomi "normali" della prostatite? E soprattutto una volta che la prostatite è passata passano anche questi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'assenza o riduziine dell'eiaculazione è un tipico effetto collaterale della terapia con i famaci alfa-litici, come la silodosina che lei sta assumendo per urinare "meglio". L'effetto scompare quasi istantaneamente con la sospensione della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it