Indurimento zona scrotale e perineo

Salve. Sono alcuni giorni che avverto il seguente problema che mi sta facendo vivere male sia per il disagio fisico che psicologico:

Ho notato una striscia di pelle che va piu' o meno dal perineo fino a sotto lo scroto. Questa striscia e' molto dura al tatto e se fatta pressione la consistenza somiglia ad un cicattice gonfia o come un brufolo sotto pelle. Se lasciata in pace o senza biancheria intima e solo pantaloncini non da fastidio,ma per me che faccio un lavoro sedentario (autista) il problema c'e'. Premetto che durante la giornata e' una zona in cui sudo molto e prende poca aria. L'altro giorno nelle vicinanze era uscito anche un brufolo che ho rotto,e' uscito sangue misto a pus e la zona locale sembra essersi sgonfiata un poco. Mi chiedo dunque e' solo una piaga dovuta al sudore,dei brufoli sotto pelle che fanno male o altro di piu' grave!? Cosa posso provare come rimedio casalingo prima di consultare uno specialista nel caso di qualcosa di grave!? Grazie,aiutatemi vi prego..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,verosimilmente si tratta di esiti infiammatori dei bulbi piliferi, siti in una zona poco ventilata, favoriti dal tipo di lavoro e dalla obesità.Quanto al resto, si tratta del rafe mediano,testimonia della fusione dei due emiscroti presente alla nascita.In poche parole, tutto bene e pensi a dimagrire. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Oggi pero' ho notato e' uscito del pus macchiando la biancheria intima. Se tocco al tatto mi fa male..
Posso stare quindi tranquillo ed il problema andra' via da solo coi giorni?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va da se che dovrebbe essere controllato da un medico reale.Cordialità.