Grano di miglio testicolo

Buongiorno dottori, dopo un'ispezione a dir poco maniacale dei follicoli piliferi dei testicoli ho notato sulla pelle dello scroto una bollicina molto piccola di pochi mm che assomiglia ad un grano di miglio o ad ipercheratosi follicolare, o ancora a quando si tira un pelo sullo scroto e rimane quella bollicina leggermente rialzata (è facile infatti confondere questa piccola bollicina con le altre bollicine dei peli in tensione). Il fatto è che questa è senza pelo. Non mi dà dolore, è una cosa minuscola, difficile da distinguere, ho provato a schiacciarla senza risultati. Il colore è rosa, come la parte restante della pelle. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,7k 1,2k 1k
Gentile lettore ,

non si pasticci; in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema, se di problema si tratta, e darle quindi una indicazione su quali passi successivi fare .

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di famiglia e, se da lui consigliato, anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio